7 Film da vedere se hai amato Hunters [LISTA]

Consigli cinefili per chi ha amato Hunters, la serie Amazon che racconta le vicende di un gruppo di cacciatori di nazisti

Condividi l'articolo

Fascisti su Marte (2006), Corrado Guzzanti & Igor Skofic

fascisti su marte, corrado guzzanti
Fascisti su Marte – Pelllicola ucronica da recuperare dopo aver visto Hunters

La pellicola nasce da una serie di sketch comici realizzati in chiave ucronica da Corrado Guzzanti per il programma televisivo Il caso Scafroglia di Rai 3. Siamo nel 1938 e un gruppo di camicie nere si imbarca su un razzo spaziale alla conquista di Marte, con l’idea che l’Italia ha diritto alla sua espansione anche in verticale.

Arrivati sul pianeta iniziano un’operazione di esplorazione e quando uno di loro scambia una roccia per un essere senziente, il gruppo intavola una campagna per sottomettere il pianeta, dichiarandolo fascista. Tuttavia, con l’arrivo della Seconda guerra mondiale, l’impresa di questo manipolo dittatoriale cade velocemente nell’oblio e nessuno ha più interesse nel ricordare la conquista di Marte da parte dei fascisti. Non è sicuramente uno dei film meglio realizzati, ma la visione ucronica e l’ironia di fondo lo rende un titolo da recuperare dopo aver visto Hunters.

Iron Sky (2012), Timo Vuorensola

Iron Sky, hunters, film a vedere

Dopo Marte, ora è la volta della Luna. Iron Sky è una commedia fantascientifica ambientata nel 2018 che narra le vicende di un gruppo di nazisti, volati sulla Luna dopo essere stati sconfitti nel 1945 per rimettersi in forze e tornare sulla Terra per conquistarla definitivamente. Nel frattempo, intercettata la minaccia, le Nazioni Unite e la maggior parte delle altre nazioni si uniscono per fronteggiare insieme le truppe naziste in orbita.

LEGGI ANCHE:  Hunters, il trailer riunisce Al Pacino e Giancarlo Giannini

La pellicola è ispirata alla leggenda degli ufo nazisti ed è chiaramente una narrazione ucronica, non pretende di essere un bel film, ma piuttosto una parodia satirica che fa divertire senza mai cadere nel moralismo e nella banalità dei temi trattati. Un po’ come Hunters, che riesce a trattare temi delicati in modo spassoso e irriverente, ma senza mai mancare di rispetto alle vittime dell’olocausto.

The man in the high castle (2015-2019)

The man in the high castle, hunters, film da vedere

L’uomo nell’alto castello è un’altra serie di punta della piattaforma Prime Video, proprio come Hunters, basata sul romanzo La svastica sul sole di Philip K. Dick. È una storia distopica e alternativa alla realtà che descrive un universo parallelo nel quale la Germania nazista e il Giappone sono uscite vincitrici dal secondo conflitto mondiale ed ora governano insieme l’intero mondo mentre gli Stati Uniti, sconfitti, sono stati trasformati dalle due potenze nel Grande Reich.

La serie tv racconta le vite di tre diversi personaggi che, fatalmente, si intrecciano quando essi entrano in contatto con filmati e giornali che documentano la perdita della guerra da parte della Germania e del Giappone. The man in the high castle vanta ben quattro stagioni ed è stata accolta positivamente sia dalla critica che dal pubblico, perché dà alla luce una storia nuova, a cui non siamo abituati, ma a cui tutti abbiamo pensato almeno una volta nella nostra vita. Se avete appena finito di vedere Hunters e vi è piaciuta, L’uomo nell’alto castello sicuramente non vi deluderà.

LEGGI ANCHE:  Hunters: l'Auschwitz Memorial critica la serie, l'autore risponde

Overlord (2018), Julius Avery

overlord, hunters, film a vedere

Eccoci arrivati all’ultimo titolo da recuperare assolutamente se avete amato la serie televisiva Hunters; stiamo parlando di Overlord, film di genere horror/azione con qualche rimando a Missione Anthropoid. Alla vigilia dello sbarco in Normandia, una squadra speciale di paracadutisti americani è in viaggio per raggiungere un piccolo villaggio francese ed eliminare una torre radio tedesca situata in un’antica chiesa, ma il loro aereo viene abbattuto e sopravvivono solo in quattro.

La squadra scopre che la chiesa non è solo un luogo per le comunicazioni naziste, ma sottoterra si nasconde un laboratorio segreto in cui i tedeschi compiono misteriosi esperimenti sugli abitanti del villaggio. L’obiettivo dei nazisti è quello di creare soldati immortali per instaurare un Reich millenario. Scoperta la verità, gli americani si troveranno a combattere con un esercito di non morti, prima di riuscire a far saltare in aria l’intero edificio.

Che siano film o serie tv, di genere drammatico, horror, d’azione, di fantascienza, commedie o ricostruzioni storiche basate su fatti realmente accaduti, in questi 7 titoli da noi consigliati se avete amato Hunters ce n’è davvero per tutti i gusti! C’è qualche altra pellicola che assocereste ai cacciatori di nazisti? Vi aspettiamo nei commenti!