Il classico del 1973 Come eravamo, è riuscito a vincere due Oscar e ci ha lasciato le magnifiche interpretazioni di Robert Redford e Barbra Streisand. Ma dietro le telecamere tra le due star non scorreva buon sangue. Lo rivela lo scrittore Robert Hofler nel suo libro The Way They Were: How Epic Battles and Bruised Egos Brought a Classic Hollywood Love Story to The Screen‘ che è appena arrivato sugli scaffali. In uno dei capitoli più interessanti rivela addirittura che Redford indossò due paia di mutande per “difendersi” dalla Streisand durante la scena di sesso.
Ha scelto di indossare due paia di mutande per proteggersi, mentre Barbra Streisand aveva optato per un bikini – si legge. Redford era un padre di famiglia felicemente sposato con quattro figli quando firmò il contratto per Come eravamo
Redford, inoltre, si rifiutò di pronunciare la frase “Stavolta andrà meglio“, durante una delle loro scene di sesso, poiché non voleva che la gente pensasse che non fosse abbastabza bravo a letto nella vita reale, secondo il libro. A parte questa rivelazione, Hofler sostiene anche che Redford non era molto d’accordo che la Streisand recitasse come sua protagonista all’inizio. Il libro afferma che non credeva che fosse una “attrice seria” perché “non era mai stata testata”.
La sua reputazione è quella di una persona molto controllata – avrebbe detto redford, secondo il libro di Hofler. Si dirigerà da sola. Non funzionerà mai.
Tuttavia, quando i due finalmente si sono incontrati, l’attrice di Star Is Born si sarebbe “infatuata” di Redford nonostante avesse già “una cotta per lui anche prima” che iniziassero le riprese.
La Streisand, sempre secondo il libro, sarebbe diventata ancor più attratta dall’attore quando lui le ha detto:
Se saremo in grado di lavorare insieme devi tenere presente che tutto ciò che ti dirò di me sarà volontario perché Voglio che tu lo sappia. Non perché pensi di avere una specie di diritto di saperlo.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa