7 Film da vedere se hai amato Vikings Valhalla [LISTA]
Vikings Valhalla ha fatto appassionare molti spettatori, per il suo stile, per le tematiche trattate e per l'atmosfera generale che infonde. Scopriamo quindi insieme i 7 migliori Film da vedere se hai amato la serie.
Valhalla Rising – Regno di sangue (2009), Nicolas Winding Refn
Valhalla Rising è un film che in tutto e per tutto riprende le atmosfere di Vikings Valhalla e che, sia per la sua particolarità , sia per una grande interpretazione da parte di Mads Mikkelsen, deve essere visto.
La trama, ambientata nel rigido clima della Scandinavia, parla di un guerriero muto dotato di forza straordinaria e tenuto prigioniero, che riesce a fuggire dal suo carceriere.
Si tratta di un film piuttosto violento che fa del suo comparto visivo il suo grande punto di forza. Avendo infatti al centro un protagonista muto, il film presenta veramente pochi dialoghi, concentrandosi quindi su tutti gli altri aspetti.
300 (2007), Zack Snyder
Ancora una volta, con 300 parliamo di un film ambientato centinaia di secoli prima rispetto agli eventi di Vikings Valhalla ma che condivide con esso la spettacolaritĂ degli scontri, la crudezza delle immagini e le forti emozioni.
La trama si rifĂ al leggendario scontro tra l’esercito spartano, guidato dal valoroso e carismatico re Leonida, in netta inferioritĂ numerica ma pronto a morire per difendere la propria terra, contro quello persiano guidato dal suo sovrano Serse.
Come detto, un film a dir poco spettacolare visivamente parlando e in cui la violenza, mostrata in maniera innovativa e mai banale, è preponderante riuscendo a coinvolgere fortemente lo spettatore.
I Vichinghi (1958), Richard Fleischer
Se parliamo di film da vedere avendo amato Vikings Valhalla è impossibile non inserire nella lista uno dei titoli che tra i primi ha trattato questa tematica dal punto di vista cinematografico e che pur avendo piĂą di sessant’anni è ancora una piccola perla per gli amanti del genere.
La storia parla del principe vichingo Einar che è del tutto inconsapevole che il suo peggior nemico, lo schiavo Eric, è anche il suo fratellastro.
Parliamo di un film che ovviamente presenta degli effetti speciali in linea con il suo periodo storico ma che riesce comunque a coinvolgere lo spettatore oltre che a portare sullo schermo la tipica atmosfera vichinga che tutti si aspetterebbero guardandolo.
Il 13° Guerriero (1999) John Mc Tiernan
Concludiamo la lista dei 7 migliori film da vedere se hai amato Vikings Valhalla con un altro titolo molto conosciuto avente anche una delle piĂą celebri interpretazioni da parte di Antonio Banderas.
Il 13° Guerriero è un film avvincente che parla del giovane Ahmed, un uomo che vive in una condizione agiata e di privilegio che gli viene però sottratta quando viene scoperta la sua relazione con una donna. Verrà quindi mandato lontano e si unirà ad un gruppo di guerrieri vichinghi dal quale apprenderà molti insegnamenti.
Parliamo di un film che pur mostrando a pieno le atmosfere vichinghe, riesce a farle convivere perfettamente con altre culture e popoli che ci vengono mostrati. Un film sicuramente meno violento rispetto alla serie e ad altri di questa lista ma comunque ricco di scene interessanti e ben girate.