Le 7 migliori Serie Tv sugli Zombie da vedere in Streaming [LISTA]
Tutti conosciamo i più noti Film a tema Zombie, ma sapevate che esistono moltissime Serie Tv altrettanto interessanti? Vediamo insieme le 7 migliori Serie Tv sugli Zombie.
Torniamo a parlare di una serie più tradizionale nel panorama delle apocalissi zombie ma non per questo una serie di minor livello. Z Nation, infatti, prende tutto il meglio dai prodotti simili nati prima per creare una storia completa e soddisfacente per lo spettatore.
Ancora una volta la storia ruota attorno ad un gruppo di sopravvissuti all’interno di un mondo gravato dal diffondersi di un virus. La differenza principale sta nel fatto che i protagonisti non si limitano a dover sopravvivere ma hanno uno scopo ben preciso: portare dall’altra parte degli Stati Uniti, l’unico cittadino a cui è stato iniettato il vaccino.
Ovviamente si tratta di una serie action, ben girata, avvincente, raramente banale e capace di coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine.
Daybreak (2019)
Serie sugli Zombie – Daybreak
Daybreak è sicuramente una delle serie più particolari di questa lista e in generale se si parla di prodotti sugli zombie. Ancora una volta il genere horror incontra la commedia ma lo fa in una serie irriverente, ben scritta e capace anche di trattare tematiche non scontate.
Il protagonista è un diciassettenne che vive in una città dove non è mai successo nulla di rilevante, perlomeno prima dell’arrivo dell’apocalisse zombie. Questo evento, però, non viene visto come una tragedia ma al contrario viene accolto positivamente dai giovani protagonisti.
Gli stessi si ritrovano infatti in un mondo sicuramente difficile e pericoloso ma anche libero dall’oppressione degli adulti e dai casi di bullismo che quotidianamente li opprimevano. I toni sono quelli da serie teen ma di quelle che funzionano, rimanendo divertenti senza allontanarsi dall’atmosfera apocalittica.
Black Summer (2019)
Serie sugli Zombie – Black Summer
Black Summer è senza dubbio una serie da vedere perché pur avendo al centro la tematica degli zombie e pur ruotando attorno ad una trama che pone delle basi piuttosto tradizionali, riesce a dare allo spettatore qualcosa di emotivamente più forte rispetto ad altri prodotti.
I protagonisti, infatti, sono sempre individui costretti a lottare per sopravvivere in un nefasto mondo ormai colmo di non morti ma viene fatta molto leva sul tema degli affetti e della famiglia.
Precisamente, fondamentale è la storia di una madre che nonostante le difficoltà causate dall’epidemia, vuole fare di tutto per ritrovare sua figlia dopo essere stata allontanata forzatamente da lei. Ovviamente l’azione non manca ma anche le parti più drammatica sono ben realizzate.
Ash vs Evil Dead (2015-2018)
Concludiamo la nostra lista con Ash vs Evil Dead, una serie estremamente particolare, ai limiti del cult, e impossibile da non vedere per gli amanti del genere zombie e in generale del cinema horror.
La serie vede come protagonista, per chi già non lo avesse capito, Ash Williams, lo storico protagonista de La Casa, capolavoro horror di Sam Raimi del 1981. Ash, dopo 30 anni dagli eventi del celebre film, torna ad affrontare le forze del male e in questo caso se la dovrà vedere con delle orde di mostri che a tutti gli effetti ricordano degli zombie.
Si tratta anche in questo caso di una commedia horror, ricca di citazioni e assolutamente da inserire nella propria watching list.