Tra pochi giorni, il prossimo 27 gennaio, sugli scaffali arriverà il remake del primo leggendario capitolo di Dead Space (qui il teaser). Il gioco si prosetta ancor più spaventoso del primo che già di per sè ha segnato, all’epoca, un vero successo nella storia dei survival horror. A riprova di quanto effettivamente questo rifacimento sia spaventoso sono arrivate le parole di David Robillard, direttore tecnico del progetto che ha spiegato come il gioco sia troppo spaventoso persino per lui.
Quando lo gioco di notte, non riesco a giocarlo con le cuffie. È semplicemente troppo fottutamente spaventoso – ha detto Robillard al numero 22 della rivista PLAY. Tutto per la gran quantità di realismo e, di nuovo, per l’atmosfera. Non solo dal punto di vista visivo, ma anche nel modo in cui gestiamo il suono, l’atmosfera, gli effetti e tutto ciò che prova a spaventarti. Queste cose, sai, avrebbero potuto essere fatte [su PS4], ma non al livello in cui li stiamo facendo oggi. E aggiungono davvero molto a questo tipo di genere e rendono ancora più unica l’intera esperienza