Un giallo misto commedia per il film diretto da Tom George con Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody e Ruth Wilson. Il film è ambientato negli anni ’50 nel West End londinese.
Durante i festeggiamenti per la centesima rappresentazione della pièce teatrale Trappola per topi di Agatha Christie, il regista Leo Kopernik viene trovato morto sul palco del New Ambassadors Theatre. Al defunto regista era stato affidato l’adattamento cinematografico della celebre opera teatrale.
L’omicidio viene affidato all’ispettore Stoppard e alla giovane assistente Constable Stalker. Durante le indagini i due agenti si renderanno conto che tutti i membri della troupe avevano un motivo per far fuori Kopernik.
La vera storia di Jack lo squartatore (2001), Albert e Allen Hughes
I fratelli Hughes prendono in prestito il romanzo a fumetti From Hell di Alan Moore ed Eddie Campbell e realizzano un film incentrato sulla figura di Jack lo squartatore, un assassino seriale di cui ancora oggi non si conosce l’identità .
Da vedere assolutamente se avete amato The pale blue eye!
The good nurse (2022), Tobias Lindholm
Tratto da fatti realmente accaduti, la pellicola racconta la storia e l’arresto di Charles Cullen, interpretato da Eddie Redmayne, un infermiere che, tra il 1987 e il 2003, ha ucciso, secondo le indagini della polizia, circa 40o pazienti manomettendo le loro flebo.
Accanto a Redmayne troviamo Jessica Chastain, nei panni di Amy Loughren infermiera e collega di Cullen, affetta da una grave patologia cardiaca. Amy e Charles stringono una forte amicizia durante i turni notturni all’ospedale.
Un’amicizia messa in crisi quando Charlie diventa il principale indiziato di una serie di misteriose morti di pazienti che si trovavano nel reparto di terapia intensiva. Amy collabora con la polizia che scopre che l’infermiere è stato allontanato da diverse strutture ospedaliere.