Con la sua grande interpretazione in The Whale, nuovo film di Darren Aronofsky, Brendan Fraser è tornato sulla cresta dell’onda. Lì, dove era abituato a stare negli anni ’90 quando interpretò Rick O’Connell, sbruffone avventuriero rubacuori nella trilogia de La Mummia. Parlando con Deadline l’attore si è detto pronto a riprendere quell’iconico ruolo.
Accidenti, non conosco dettagli succosi al riguardo, ma è una cosa che molti si chiedono da tempo – ha detto. Non sono contrario. Non conosco un attore che non voglia un lavoro. Non credo di essere stato così famoso e senza lavoro allo stesso tempo nella mia vita professionale, quindi ci stoontinuato. Tutti i progetti devono iniziare da qualche parte.
Questa non è la prima volta che Brendan Fraser apre alla possibilità di tornare nel franchise de La Mummia. Qualche tempo fa infatti, parlando con Variety, si era detto totalmente disponibile.
Non so come potrebbe funzionare – aveva detto. Ma sarei assolutamente disponibile se qualcuno si presentasse con la giusta idea
Nella stessa intervista Fraser aveva anche parlato dell’odiatissimo reboot de La Mummia realizzato nel 2017 con protagonista Tom Cruise e del perchè, secondo lui, sia andato così male.
È difficile fare quel film – ha detto. L’ingrediente che avevamo per la nostra Mummia, che non ho visto in quel film, era il divertimento. Questo era ciò che mancava in quell’incarnazione. Era un film horror troppo diretto. La Mummia dovrebbe essere una corsa da brivido, ma non terrificante e spaventosa. So quanto sia difficile farcela. Ho provato a farlo tre volte
Che ne pensate? Vorreste vederlo un quarto film della saga? Ditecelo nei commenti.