In Mercoledì, nuova serie di Tim Burton ambientata nell’Universo Narrativo della Famiglia Addams, la protagonista Jenna Ortega è chiamata a interpretare un ruolo iconico che in passato fu di Christina Ricci, anche lei nel cast dello show. Quest’ultima ha parlato con il Guardian di questa nuova versione della primogenita di Casa Addams, spiegando che è diversa da quella che portò in scena lei.
Penso che sia importante notare che questa Mercoledì è diversa. I giovani di oggi meritano di avere la loro versione del personaggio
Sebbene fossero insieme sul set, qualche tempo fa la Ortega ha parlato con MTV News, rivelando di non aver mai chiesto consigli alla collega su come interpretare il personaggio.
Penso che quando [Ricci] era sul set, nessuna di noi ha nominato Mercoledì all’altra – aveva detto la Ortega. Non credo che volesse intralciare la mia esibizione e sentirsi prepotente.
Allo stesso modo la giovane attrice si è sentita imbarazzata nell’affrontare l’argomento con la sua collega più esperta
Mi sentivo come se non volessi tirare fuori qualcosa che ha fatto 30 anni fa – ha detto. Innanzitutto per il mio bene ma anche perchè non volevo derubarla e non volevo essere troppo simile a lei. Il nostro show ha superpoteri, emarginati e malvagi pellegrini fantasma. Sono due persone molto diverse, le nostre Mercoledì
Nel cast di Mercoledì, oltre ai già citati Jenna Ortega, Christina Ricci ci sono Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones nei panni di Gomez e Morticia Addams. Con loro Isaac Ordonez e George Burcea che interpretano rispettivamente Pugsley e Lurch. A completare il pool di attori Fred Armisen nei panni di Zio Fester e Gwendoline Christie in quelli della Preside della Nevermore Academy, istituto per ragazzi speciali nel quale le avventure della primogenita di casa Addams si svolgono e Emma Myers che interpreta invece Enid.
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa