I 7 Reality più Trash attualmente disponibili in streaming [LISTA]

Se pensavate che i reality trash venissero trasmessi solo in televisione siete completamente fuori strada. Le piattaforme di streaming ne sono purtroppo piene e oggi parleremo dei 7 più discutibili

Condividi l'articolo

Geordie Shore: il reality trash per eccellenza

Considerando che è attualmente disponibile su Paramount +, era impossibile non inserire tra questi programmi anche Geordie Shore, che è quanto di più vicino ci possa essere a livello internazionale al nostro Grande Fratello e quindi l’apoteosi del trash.

Un gruppo di giovani partecipanti viene come sempre chiuso in una casa e all’interno di essa, ripresa senza sosta, nasceranno amori, litigi e soprattutto scorreranno alcolici per svariate ore al giorno. Geordie Shore è questo: la vita sregolata di alcuni giovani in cerca di facili emozioni. Ci permettiamo di parlare a nome di tutti dicendo che ormai questo format ha decisamente stufato. 

Bling Empire e il trash nell’esaltazione della ricchezza

Avevamo visto qualcosa di simile anche in Italia con Riccanza, programma fortunatamente durato poco, ma adesso, disponibile su Netflix, è possibile vedere Bling Empire, un reality che parla di un gruppo di ricchissimi protagonisti e dei loro modi di sperperare il denaro. Ancora una volta, il programma non dà allo spettatore ulteriori elementi che possano interessarlo.

Il tutto si limita a mostrare come una persona, ricca o meno che sia, non si dovrebbe comportare relativamente alla gestione dei propri soldi. Ovviamente, come sempre nei programmi trash come questo, tutto ciò che è negativo viene mostrato come positivo. 

Reality Trash
Reality Trash – Bling Empire

Matrimonio a prima vista: un’assurdità ai limiti del legale

Non parleremo dell’aspetto legale relativo a Matrimonio a prima vista, nel quale vediamo dinamiche anche burocraticamente complesse lanciate allo spettatore come se nulla fosse, ma solo della sua mancanza di appeal. Il reality, disponibile su Tim Vision ma reso famoso da Sky, è seguitissimo nel mondo e anche nella sua versione italiana.

In esso, alcuni sconosciuti si sposano al buio e vanno a convivere insieme per poi decidere, dopo un primo e non molto lungo periodo, se divorziare oppure no. Nonostante perlomeno ci sia dietro un’idea rispetto ad altri show di cui abbiamo parlato, non possiamo definirlo come un programma di qualità, anzi, tutt’altro.

Non stiamo neanche a discutere sulle dinamiche morali legate allo sposarsi con uno sconosciuto dato che ognuno è libero di gestire le sue relazioni come meglio crede se nel rispetto degli altri. Il problema principale del programma, che accomuna molti dei reality esistenti e che dovrebbero in quanto tali rappresentare la verità, è che appare come tremendamente finto.

Si vede che i partecipanti prendono decisioni, anche importanti, in maniera pilotata e questo, oltre ad alzare il livello del trash generale, rende lo show poco godibile. 

L’amore è cieco: un Matrimonio a prima vista che non ce l’ha fatta

Concludiamo con un reality poco conosciuto ma in cui la componente trash è altissima. In esso, alcuni partecipanti si fidanzano senza essersi mai visti prima. Dopo un periodo passato a conversare tra loro nell’anonimato, potranno decidere se rimanere single oppure coronare la loro conoscenza con un vero fidanzamento.

È un programma semplice che oltre a non intrattenere è anche povero di idee rispetto ad altri ma è sicuramente molto trash considerando che per tutto il tempo vediamo i partecipanti che parlano chiusi in singole capsule, ovvero piccole stanze, isolate completamente dalle altre.