God of War Ragnarok secondo e ultimo capitolo della saga Norrena di Kratos e Atreus (qui la nostra recensione) è stato sicuramente uno dei giochi più importanti e influenti del 2022. Divenuto addirittura il miglior debutto di sempre della storia di Playstation (qui i dettagli), è impensabile che gli sviluppatori non tornino a mettere mano al titolo per regalare nuove esperienze ai fan. Difatti i Santa Monica Studios hanno annunciato su Twitter che a partire dalla primavera del 2023 sarà introdotta la modalità New Game Plus che permetterà ai giocatori di ripetere l’avventura appena conclusva usufruendo delle stesse armi e dei potenziamenti ottenuti durante la prima partita, affrontando ovviamente nemici più poderosi.
Vi ricordiamo che in questo momento Amazon è a lavoro per realizzare una serie Tv di God of War e che qualche giorno fa è stata annunciata la trama che lo show racconterà.
Quando la sua amata moglie muore – si legge nella descrizione dello show, Kratos parte per un viaggio pericoloso con suo figlio per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta, l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo.
God of War è un franchise avvincente e basato sui personaggi che crediamo catturerà i nostri clienti globali tanto con i suoi mondi espansivi e coinvolgenti così come con la sua ricca narrazione – aveva dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione globale di Amazon Studios. Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare la mitologia di God of War in un modo così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio