Una poltrona per due (1983), John Landis, Paramount+
Altro grande classico che si aggiunge alla lista. Di questo film c’è poco da dire, se non che il grande Landis ci regala questa pellicola divertentissima ma che non manca di critiche al sistema finanziario e riflessioni sull’essere umano incrociando le semplici vite di un broker e di un mendicante.
Una poltrona per due è un classico film da vedere in streaming a Natale ogni anno, anche solo per la straordinaria interpretazione di Eddie Murphy.
SOS Fantasmi (1988), Richard Donner, Prime Video
Bill Murray e Richard Donner, cosa chiedere di più?
Ci troviamo di fronte ad una rivisitazione del classico di Charles Dickens in chiave comica. Un Bill Murray in forma smagliante che ci regala un cult senza tempo, da riscoprire per le sue tematiche e per la sua grande comicità .
The hateful eight (2015), Quentin Tarantino, Rai Play
Regali da uno sconosciuto – The Gift (2015), Joel Edgerton, Prime Video
Non sempre i regali sono sinonimo di piacere. Joel Edgerton dirige e recita in questo thriller pieno di adrenalina che lascerà lo spettatore continuamente con il fiato sospeso. Oltre a ciò, colpisce una fotografia asciutta e una regia sempre distaccata che sembra quasi invisibile.
Dopo questo film farete sicuramente più attenzione alle persone che vi mandano dei regali!
Nightmare before Christmas (1993), Henry Selick, Disney+
Chi se non lui poteva chiudere questa lista di film. Il capolavoro di animazione ideato da Tim Burton è una storia semplice ma emozionante, che appassiona lo spettatore dall’inizio alla fine. I movimenti perfetti in stopmotion rendono il tutto ancora più magnifico.
Godetevi questo capolavoro su Disney+ e inizierete a cantare le canzoni del film anche sotto la doccia: in assoluto il film da vedere in streaming a Natale che non può mancare in nessuna lista!
E voi su cosa vi concentrerete per le vostre maratone? Quali sono i film da vedere in streaming a Natale senza se e senza ma? Fatecelo sapere nei commenti!