Ogni scusa è buona per restare sul divano, al caldo a guardare un buon film e a mangiare tonnellate di pop-corn. Netflix però per questo mese di dicembre non sembra volerci aiutare, lasciandoci quasi a bocca asciutta con un catalogo film al di sotto delle aspettative, fatta eccezione per qualche titolo.
Per le serie tv invece si lascia andare ad una sfilza di prodotti nuovi ed intriganti. Generalmente la piattaforma, durante tutto l’anno, è ricolma di commedie natalizie o romantiche che vengono messe in evidenza soprattutto, durante le feste.
A chi non è appassionato del genere, non rimane altro che scorrere e scorrere alla ricerca di qualcosa di più interessante. I titoli aggiunti di recente sono tra i più disparati.
Ci si può spostare dall’intrattenimento per i più piccoli con film d’animazione come Scrooge: Canto di Natale, ai classici film natalizi, adatti ad un target un po’ più adulto.
Ci vengono proposti Odio il Natale e Natale a tutti i costi, entrambe pellicole italiane. L’ultima citata ha come protagonista Christian De Sica. L’intento di Netflix è sicuramente quello di accontentare tutti, cercando di intercettare un target che sia il più ampio possibile. Considerando che dicembre è il mese del Natale e delle reunion di famiglia, alla fine, non possiamo certo condannare la scelta della piattaforma.
Eccovi dunque cinque film da vedere su Netfix a dicembre 2022.
5 Film da vedere su Netflix a dicembre 2022
Pinocchio (2022), Guillermo Del Toro
Tra i titoli che fanno sicuramente eccezione, troviamo il film del grandissimo Guillermo Del Toro, che rivisita in una chiave tutta propria la grande fiaba Le avventure di Pinocchio, Storia di un burattino, scritta da Carlo Collodi.
Pinocchio di Guillermo Del Toro è pellicola d’animazione di sorprendente bellezza e intensità . Il film è uscito sulla piattaforma Netflix il 9 dicembre 2022 ed è sicuramente il primo film da vedere su Netflix questo mese.
Siamo pronti a farci incantare da questo meraviglioso film, in pieno stile Del Toro, dai dialoghi sbalorditivi e da una strabiliante fotografia, caratterizzata da toni cupi e leggermente malinconici. Altro titolo davvero interessante del regista è Cabinet of Curiosities.
Il Grinch (2000), Ron Howard
Può sembrare banale e scontato, ma anche noi non potevamo esimerci dal consigliarvi un film a tema natalizio.
Con uno strepitoso Jim Carrey nei panni del buffo omino verde, Il Grinch si piazza tra i grandi classici amati da adulti e bambini. Un film che non poteva mancare nella nostra lista dei film da vedere su Netflix a dicembre.