Senza dubbio, What If è la serie tv Marvel più sottovalutata e meno conosciuta tra quelle che sono uscite ma deve essere assolutamente recuperata da chi è affascinato dal concetto di Multiverso e da ciò che quest’ultimo può offrire.
La serie è animata ed è formata da puntate autoconclusive non ambientate all’interno dell’universo che tutti abbiamo visto negli ultimi anni.
Tutte le storie che ci vengono mostrate sono versioni alternative di trame che abbiamo già visto differenti all’interno di altri film oppure situazioni completamente inedite che non potremmo mai vedere.
L’idea è molto interessante e ben realizzata, seppur soprattutto in alcune puntate più che in altre, ma è anche importante per comprendere a pieno il concetto di Multiverso e per capire come tutto ciò che ci viene normalmente mostrato è solo una delle innumerevoli versioni che possono esistere in infiniti universi.
Ms Marvel e le sue origini
Ms Marvel è sicuramente una delle serie più deboli tra quelle presenti all’interno dell’MCU ma, nonostante ciò, è piuttosto importante in vista degli sviluppi futuri di quest’universo.
La serie tratta delle origini di Ms Marvel, una giovanissima supereroina, appassionata lei stessa di prodotti Marvel che, sulle orme della sua amata e ben più famosa Captain Marvel, acquisisce i poteri e comincia piano piano a farli propri.
Oltre al fatto che Ms Marvel, insieme proprio a Captain Marvel, apparirà come protagonista nel film The Marvels, previsto in uscita per il 2023, ci sono altri due motivi che, senza fare spoiler, rendono questa serie necessariamente da recuperare.
Ci stiamo riferendo, da un lato, alla tecnologia con la quale la protagonista ottiene i poteri e che molto probabilmente avrà una sua valenza nei prossimi film sugli Avengers.
Dall’altro, ad una scoperta sensazionale che viene fatta sulle origini della ragazza protagonista e che sconvolgerà l’andamento di alcuni film in uscita nei prossimi anni.
Licantropus
Licantropus, non è una vera e propria serie tv ma fa parte degli Special che l’MCU ha deciso di introdurre e che probabilmente avranno sempre più importanza nei prossimi anni.
La trama è molto semplice e parla di un supereroe licantropo che sfrutta i suoi poteri a fin di bene, soprattutto in aiuto di coloro che, come lui, sono additati come mostri.
Ciò che rende questo prodotto molto importante è il modo in cui è stato realizzato. Si tratta di uno dei primi prodotti Marvel estremamente fantasy e l’atmosfera che si respira è decisamente più cupa rispetto a quanto siamo abituati a vedere in film e serie MCU.
Alcune scene sono poi piuttosto crude e dirette e questo lo rende un qualcosa di unico ma assolutamente da recuperare poiché possibile precursore di quanto vedremo prossimamente.
Vi abbiamo messo curiosità? Andatevi a recuperare tutte queste serie!