Morto Mills Lane, addio all’arbitro di Celebrity Death Match

A 85 anni se n'è andato Mills Lanex ex pugile divenuto una leggendario per il suo ruolo di arbitro in Celebrity Death Match

mills lane
Condividi l'articolo

Lutto nel mondo della televisone. A 85 anni se n’è andato Mills Lane, ex pugile ed arbitro di pugilato divenuto un’autentica icona e leggenda della televisione per aver interpretato l’arbitro in Celebrity Death Match,  lo storico programma comico per adulti in onda su MTV tra il 1998 e il 2002. Era ricoverato da circa una settimana in una clinica. A dare l’annuncio è stato suo figlio Tommy che si trovava insieme a suo fratello Terry e a sua madre Kay al capezzale del padre da tempo malato. Nel 2002, Lane aveva infatti subito un ictus che lo aveva lasciato paralizzato su un lato del corpo e incapace di comunicare verbalmente. 

Non sapevi mai quanto tempo aveva – ha detto Tommy a La Reno Gazette. Ci sentivamo come se ci stessimo preparando per tutto questo, ma non c’è modo per preparsi a questo. Ha subito un calo significativo della sua situazione generale. È stata una partenza rapida. Era a suo agio ed era circondato dalla sua famiglia

Gli spettatori di una certa età ricorderanno Mills Lane per la sua carriera di arbitro di boxe. Ci sono stati numerose battaglie che ha presieduto. Uno dei più famigerati è sicuramente il leggendario combattimento tra Mike Tyson ed Evander Holyfield nel 1991, durante il quale Tyson staccò l’orecchio del suo avversario a morsi. Quel momento è probabilmente ciò che ha portato Mills Lane nel Celebrity Deathmatch. 

Tutto è disciplina – aveva detto Lane nel 1991. Quando sto arbitrando un combattimento, dedico la stessa energia e attenzione a un combattimento da quattro round come a un combattimento da un milione di dollari. Per come la vedo io, in entrambi i casi, quella notte, è il combattimento più importante della carriera di quei combattenti.

Un’autentica icona della nostra televisione. Riposa in pace.

Seguiteci su LaScimmiaPensa