Con l’arrivo sugli scaffali di God of War Ragnarok si è conclusa la saga Norrena di Kratos e Atreus (qui la nostra recensione). Tuttavia è imposibile pensare che non vedremo il ritorno del Fantasma di Sparta in fututo. Sebbene parte del web è convinta che il prossimo pantheon a venire sterminato sarà quello egizio (qui i dettagli), su Reddit i fan hanno riflettuto su come sarebbe un gioco God of War pubblicato nel 2045 e basato sul cristianesimo.
L’utente Bean_from_accounts immagina il protagonista eternamente arrabbiato della serie in uno stato molto più rilassato.
Kratos ha già combattuto contro Buddha e ha raggiunto l’illuminazione – scrive. “Ora discute metaforicamente contro Gesù e scambia la rabbia con la compassione, dandogli +6 salute, +3 forza e +8 saggezza.
L’utente Sir_Gwan aggiunge a questo con un’idea per uno spin-off con il figlio di Kratos.
Nel frattempo, Atreus si è in qualche modo fatto strada in un altro universo in cui ora è il personaggio principale del suo franchise, il dio del male, e ora sta attraversando il suo arco di personaggi multi-gioco”.
Hero-In-Theory, è invece entusiasta dell’idea di una voce a tema cristiano nella serie God of War, in particolare quando si tratta di battaglia.
Mi piacerebbe combattere contro il Metatron, Michael, Lucifer, Azrael, Samael, i Quattro Cavalieri. Guarda il Paradiso, l’Inferno e l’Eden”.
DefNotABirb ha suggerito che Brok e Sindri potrebbero essere sostituiti con Caino e Abele, mentre l’utente xenoreddit01 ha detto:
Mi piacerebbe se Kratos fosse in qualche modo responsabile della caduta di Lucifero dal cielo
Nel 2020, al regista di God of War Cory Barlog è stato chiesto su Twitter se il cristianesimo è “solo un altro Universo in God of War”, a cui ha risposto, “Fa parte del mondo, sì”.