Il prossimo 19 gennaio 2023 arriverà al cinema Babylon, nuovo film di Damien Chazelle che vede protagonisti, tra gli altri, Brad Pitt e Margot Robbie (qui il trailer). Nel film i due attori hanno una scena nella quale si baciano che, tuttavia, non era presente nella sceneggiatura. Come infatti raccontato dall’attrice di Tonya a E!, è stata lei a voler improvvisare quel momento.
Non era nella sceneggiatura – ha detto. Ma ho pensato: Quando avrò di nuovo la possibilità di baciare Brad Pitt? Ci proverò e basta. Ho detto: “Damien, penso che Nellie dovrebbe baciare Jack”. E Damien: “Beh, lei potrebbe – aspetta, aspetta. Tu vuoi solo baciare Brad Pitt.” E io: “Oh, fammi causa. Questa opportunità potrebbe non presentarsi mai più”. E lui ha detto: “Funziona per il personaggio”, e io: “Penso di sì”. E così il bacio è rimasto.
Il cast, oltre ai già citati protagonisti, comprende anche Samara Weaving, Katherine Waterston, Olivia Wilde, Spike Jonze, Lukas Haas, Tobey Maguire e il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea. Max Minghella interpreta l’unico personaggio reale incluso nel film di finzione storica, il dirigente dello studio Irving Thalberg.
Babylon è stato il cast più numeroso, il maggior numero di ruoli che abbia mai diretto – ha detto Chazelle durante il Toronto International Film Festival 2022. Il processo di casting ha richiesto molto, molto tempo. È un film per lo più di fantasia in cui i personaggi sono di fantasia ma ispirati da composizioni di persone della vita reale. Scrivendoli mi sono ispirato a molte di quelle fonti della vita reale, ma abbastanza rapidamente, sono passato alla fase del casting e stavo solo cercando persone che mi sorprendevano. Questo era il principio guida, demolire tutti i preconcetti di quell’epoca, quelle persone, e trovare attori che trasmettessero quello spirito
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaPensa