Disney Plus ha rilasciato il primo trailer italiano di The Patient, nuova miniserie FX con protagonisti Steve Carell e Domhnall Gleeson che arriverà sulla piattaforma il prossim 14 dicembre.
Creato da Joel Fields e Joe Weisberg, The Patient si concentra sulla relazione tra Alan Strauss (Carell), uno psicoterapeuta molto apprezzato, e il suo nuovo paziente Sam Fortner ( Gleson). Quando Sam prende Strauss in ostaggio, si rivela un serial killer e chiede al dottore di curarlo dalle sue tendenze omicide.
Mentre Strauss inizia a malincuore il trattamento, l’esperienza porta alla luce demoni e traumi propri, offuscando il confine tra paziente e terapeuta. Il trailer inizia con una normale sessione di terapia tra i due prima di avanzare rapidamente alla situazione degli ostaggi, con Strauss legato con una catena nella casa di Sam.
Una terapia di successo richiede un ambiente sicuro, senza niente come la paura che incombe su ogni sessione” -dice Carell nel trailer.
Nel corso della sua prigionia, Alan scopre non solo quanto sia profonda la compulsione di Sam, ma anche quanto lavoro deve fare per riparare la spaccatura nella sua stessa famiglia. Con il tempo che sta per scadere, Alan combatte disperatamente per fermare Sam prima di diventare suo compliceo, peggio, un bersaglio.
Oltre ai due già citato protagonisti, nel cast troviamo Andrew Leeds nei panni del figlio separato di Strauss, David Alan Grier in quelli del suo vecchia terapista. Con loro Linda Emond che sarà sua madre Candance e Laura Niemi che interpreterà invece sua moglie recentemente scomparsa.