Lutto nel mondo della televisione. Jason David Frank volto di Tommy Oliver, il volto più longevo e celebre della storia deiPower Rangers se n’è andato a 49 anni. A confermarlo è stata una dichairazione ufficiale fatta dall’agente dell’attore, Justine Hunt, a TMZ.
Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e dei suoi amici durante questo periodo orribile mentre veniamo a patti con la perdita di un essere umano così meraviglioso – si legge. Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero
Fonti vicine all’attore hanno detto a TMZ che si ritiene che l’attore sia morto per suicidio dovuto a problemi di natura mentale. A confermare questa ipotesi arriva il post del suo amico e agente sportivo Brian Butler-An che su Instagram scrive
Molto triste sapere della morte del mio amico e cliente Jason David Frank. Jason era un artista marziale meglio conosciuto per aver interpretato Tommy nei Power Rangers. Era un vero artista marziale e ho avuto il piacere di gestirlo per i combattimenti in cui ha gareggiato. Se qualcuno che conosci può essere depresso, tienilo d’occhio
Anche il suo compagno sul set, Walter E. Jones, ha parlato della perdita dell’amico, piangendolo su Instagram.
Non posso crederci… RIP Jason David Frank. Il mio cuore è triste di aver perso un altro membro della nostra speciale famiglia.
Frank ha recitato nel ruolo di Tommy Oliver nella serie originale dello show, che è durata dal 28 agosto 1993 al 27 novembre 1995. È stato trasmesso per tre stagioni e ha accumulato un totale di 145 episodi. Sebbene il suo ruolo del Green Ranger fosse originariamente fissato per apparire in soli 14 episodi, era diventato così popolare tra i fan dello show che l’attore è stato riportato nel ruolo di White Ranger e nuovo leader della squadra per il resto della serie.
La serie è divenuta poi Power Rangers Zeo, dove Frank, che era cintura nera di ottavo grado nel karate, ha continuato il suo ruolo per 50 episodi nel 1996 come Red Zeo Ranger. L’anno successivo, ha ripreso il ruolo ancora una volta in Power Rangers Turbo prima di abbandonare temporaneamente il franchise. Dopo una breve pausa è tornato nel 2002 per un episodio del decimo anniversario di Power Rangers Wild Force e alla fine è diventato il Black Dino Ranger per 38 episodi di Power Rangers Dino Thunder.
Ha recitato anche nel finale della seconda stagione di Power Rangers Super Megaforce nel 2014 e ha avuto un cameo nel film Power Rangers del 2017 insieme alla collega Ranger originale Amy Jo Johnson. La sua ultima apparizione nel franchise è stata nel 2018 in Power Rangers Ninja Steel, per celebrare il 25 ° anniversario della serie.