The Last of Us, in arrivo il gioco da Tavolo Escape the Dark

Naughty Dog, sul suo sito ufficiale, ha annunciato l'apertura della campagna Kickstartert per la creazione di un gioco da tavolo di The Last of Us

The Last of Us
Condividi l'articolo

The Last of Us è uno dei successi videoludici più grandi della storia recente del medium. Dunque non c’è da sorprendersi che il brand continui ad espandersi al di fuori del semplice videogioco. Recentemente Naughty Dog, sul suo sito ufficiale, ha infatti annunciato l’apertura della campagna Kickstartert per la creazione di un gioco da tavolo (qui i 5 migliori board game basati sui videogiochi) dedicato al brand e facente parte della serie Escape the Dark di Themeborne, casa editrice specializzata in questo tipo di lavori.

Come i fan dei giochi da tavolo potrebbero già sapere, la serie Escape the Dark di Themeborne apprezza il gameplay cooperativo e di facile comprensione – si legge. I giochi di Themeborne includono alcune bellissime carte capitolo illustrate in bianco e nero che i giocatori lavorano per risolvere insieme, superando le sfide e creando nuovi percorsi ogni volta che giocano, quindi non ci sono due partite uguali.

Per saperne di più su questa affascinante interpretazione dell’avventura di Joel ed Ellie, non vediamo l’ora che arrivi la campagna Kickstarter di The Last of Us: Escape the Dark, che sarà pubblicata l’8 novembre e offrirà ai fan non solo uno sguardo più approfondito al gioco, ma anche la possibilità di mettere le mani su un’esclusiva edizione da collezione del gioco. Ci auguriamo che ci darete un’occhiata e sarete entusiasti quanto noi di ciò che il team di Themeborne ha in serbo.

Vi ricordiamo che oltre a questo bellissimo gioco da tavolo, prossimo anno arriverà anche la serie TV di The Last of Us di HBO. I due protagonisti, Joel e Ellie, saranno interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey (qui lo splendido trailer).

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, gli infetti si possono mangiare?

Che ne pensate?

Continua a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!