Oramai ci siamo quasi. Il prossimo 9 novembre arriverà sugli scaffali God of War Ragnarok secondo e ultimo capitolo della saga Norrena di Kratos e Atreus (qui il clamoroso story trailer). Dunque Playstation è in questo momento è impegnata nella campagna promozionale di uno dei giochi più attesi dell’anno. Tra le molte trovate pubblicitarie realizzate, la più spassosa è sicuramente la realizzazione di un geniale spot che vede protagonisti Ben Stiller, John Travolta e Lebron James. I tre, in compagnia dei rispettivi figli, Quinlin Dempsey,Ella e Bronny hanno infatti organizzato una seduta di psicanalisi nel rapportyo genitori-figli con Stiller travestito da Kratos con tanto di ascia. Il risultato è assolutamente geniale.
Intervistati da Playstation, i tre protagonisti hanno spiegato le loro sensazioni riguardo a questo progetto.
Indossare la barba e il trucco di Kratos è stato molto stimolante – ha detto Ben Stiller. La vernice di guerra è davvero utile per far sapere alle persone cosa intendi fare. Ho scoperto che la barba mi faceva sentire più saggio… anche se [mio figlio] Quin sembrava non essere d’accordo
Avere l’ascia Leviatano in mano ti trasporta in un mondo diverso – ha spiegato Lebron. Giochiamo tutti ai giochi sullo schermo, ma essere in grado di dare vita a quei momenti e connetterci in modo diverso è una cosa piuttosto interessante.
Simile a quanto accade a Kratos e Atreus, l’equilibrio tra “tenere duro e lasciar andare” è una dinamica con cui molti genitori possono relazionarsi. Non c’è sensazione migliore che vedere tuo figlio crescere e maturare nelle migliori versioni di se stesso – ha concluso Travolta.