Instagram: account bloccati e bannati, che cosa sta succedendo?

Instagram
Condividi l'articolo

In queste ore diversi utenti si stanno trovando di fronte ai propri account bloccati o addirittura bannati da Instagram. Ecco che cosa sta accadendo

Non il solito down di Instagram, sembra, ma un qualche tipo di disfunzione dovuta non si sa a che cosa, che sta portando il social di Meta a bloccare e bannare utenti, sembra, randomicamente. Ossia, in tanti in queste ore si stanno trovando di fronte all’impossibilità di accedere ai propri profili e ad utilizzarli per ragioni non note.

L’ipotesi è che la piattaforma stia procedendo ad una pulizia di account fake, la quale però sembra per qualche motivo essere finita fuori controllo e aver iniziato a colpire anche account reali e verificati. Qui sotto potete vedere il tipo di schermata che molti utenti si stanno trovando di fronte oggi, 31 ottobre 2022.

image 35

Come sempre è possibile contestare la decisione ma come sappiamo questa azione difficilmente prevede tempi di risposta brevi e se crediamo all’ipotesi che ci sia qualcosa che non va nella piattaforma in sé, cliccare sull’opzione potrebbe essere completamente inutile. Nel frattempo, come comprensibile, la rete è in subbuglio completo.

In ogni caso sembra che il social si stia adoperando per la risoluzione del problema. Ecco un post di poco fa che ci aggiorna sulla situazione. Non resta che aspettare e vedere che cosa succederà, e consigliamo almeno per il momento di non effettuare troppi tentativi di accesso sì da non peggiorare la situazione. Vi teniamo aggiornati.

Fonte: Smart World

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa