Wandavision, apprezzatissima serie TV dello scorso anno, ha introdotto nel grande universo Marvel diversi personaggi destinati a far parte del futuro del MCU. Tra questi il più interessante è stato sicuramente il Visione Bianco, versione alternativa del personaggio interpretato da Paul Bettany creato dalla SWORD ricostruendo e riattivando il corpo del Visione originale e inviato in missione per distruggere Wanda e la sua fittizia versione del marito. L’ultimo episodio dello show princopale si è infatti concluso con uno scontro tra le due versioni. Per questo motivo Marvel ha deciso di creare Vision Quest, nuovissima serie spin-off che racconterà le storie di questo particolare personaggio.
La storia parlerà di Visione che cerca di riconquistare la sua memoria e la sua umanità. Mentre il focus sarà ovviamente tutto su di lui, c’è la possibilità che nello show appaia anche Wanda Maximoff, il che avrebbe senso dato quanto le storie dei due personaggi siano interconnesse nell’MCU.
Paul Bettany era stato molto cauto in passato nel parlare del suo eventuale futuro nel MCU. Circa un anno fa infatti, parlando con The Playlist, l’attore aveva spiegato di non essere certo di comprarire nei prossimi film del MCU, non avendo ancora firmato alcun contratto di sorta.
Ancora non so se ci sono più opportunità di vedere Visione nel MCU – aveva detto. Non ho un contratto. Non lo so. Non lo so proprio. E tutto quello che so è, per quanto riguarda Wandavision, è stata creata per un solo Emmy, è una miniserie. Quindi non sembra che ci sia un seguito. Voglio dire, penso che sia difficile pensare che White Vision venga presentato e poi non trattarelo in qualche modo, ma non ne abbiamo discusso.
C’è da dire in ogni caso che il Visione Bianco non è lo stesso interpretato da Paul Bettany nel passato del MCU, come svelato dagli stessi produttori. Lo sceneggiatore Jac Schaeffer aveva infatti dichiarato a CinemaBlend:
[White Vision] Non è l’uomo con cui Wanda ha avuto figli. Non è quello che è stato nel mondo delle sitcom con lui. Non è quello a cui ha detto addio su una collina nel Wakanda.
Questa Vision Quest è la seconda serie spin-off di Wandavision attualmente in produzione in casa Marvel. Vi ricordiamo infatti che nel 2023 arriverà anche Agatha: House of Harkness, serie che si concentrerà invece sul personaggio interpretato da Kathryn Hahn.
Che ne pensate?