Henry Cavill, ormai lo sappiamo, oltre a essere un grande attore è anche un grandissimo appassionato di videogiochi e recentemente, ospite del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz ha rivelato di essere ossessionato da Total War: Warhammer III, gioco strategico di casa Creative Assembly. Quando infatti gli è stato chiesto quante ore gioca al giorno, l’attore di Superman ha risposto:
Una discreta quantità, e quando dico discreta probabilmente significa molto per chi non gioca – ha rivelato. Forse di più sto giocando a Total War: Warhammer III
A Cavill è stato anche chiesto del suo hobby relativo a Warhammer 40K, gioco nel quale si dedica principalmente alla costruzione e alla pittura di miniature.
La maggior parte degli amici e delle persone care lo sanno e non è uno shock per loro. Gran parte della mia famiglia è coinvolta, perché mi è capitato di ospitare persone a casa mia e di mostrargli con orgoglio le mie miniature e loro hanno risposto tipo “Va bene”. Puoi vederli dire “Oh sì, sono davvero belle” o puoi semplicemente vederli pensare “Dio, portami fuori di qui. Ho bisogno di un’altra birra. Non posso fingere di essere interessato così a lungo a queste cose”.
Questa non è certo la prima volta che Herny Cavill parla della sua passione per i videogiochi. Lo scorso anno, parlando con Total Film, aveva infatti raccontato di aver passato il primo lockdown a giocare a The Witcher 3, terzo capitolo della saga sviluppato da CD Projekt Red (qui 10 curiosità a tema) a massima difficoltà.
Ho deciso di metterlo alla massima difficoltà possibile per giocare, cosa che avevo già fatto in precedenza, ed è stato davvero piuttosto stressante! Ho quasi dimenticato quanto sia stato stressante! – aveva detto. Attualmente non ho molto tempo e quindi purtroppo non ho avuto molte possibilità di farlo di nuovo con altri giochi.
Henry uno di noi!
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa