Jack Black, lo sappiamo, è un attore dal cuore immenso. Sono moltissimi gli esempi, nel corso della sua vita, che lo dimostrano. Quello che vi presentiamo oggi è solo un altro di quei momenti che ce lo fanno amare ancora di più. Un video diventato subito virale mostra infatti l’attore di Jumanji andare a rallegrare alcuni bambini malati insieme agli altri componenti della TrinityKids Care, associazione benefica di cui fa parte.
Uno di questi, Abraham, costretto sulla sedia a rotelle, rivela al suo idolo davanti a lui di amare particolarmente una canzone, The Legend of the Rent, tratta da School of Rock, un film del 2003 diretto da Richard Linklater di cui Black è assoluto protagonista. Cosa poteva fare il nostro eroe di fronte a una frase del genere se non regalare un grande momento a quel bimbo cantandogli quelal canzone?
Sapete che gioco sempre a Minecraft. Quando non sto girando, gioco a Minecraft, perché un attore si prepara. Mi piace essere nel mood. Mi piace conoscere le regole e capire piccole cose del tipo: ‘Nel gioco usi il piccone in questo modo, colpisci le cose in quel modo’… E poi faccio così nel film. Penso che i membri dell’Academy apprezzeranno la mia dedizione, in futuro. Non voglio portare sfortuna, ma sono piuttosto sicuro che riceverò un Oscar per questo”. Che dire: se dovesse accadere sarebbe a dir poco leggendario!