In Black Panther: Waknda Forever, nuovo capitolo dedicato al Pantera Nera protettrice del Wakanda (qui il trailer) verrà introdotto un nuovo personaggio Aneka, capitano e istruttore di combattimento della forza militare wakandiana, che sarà interpretato da Michaela Coel. L’attrice, parlando con Vogue, ha spiegato che la temibile guerriera sarà queer, innamorata della guerriera Ayo, interpretata da Florence Kasumba e questa caratteristica è il motivo principale che l’ha convinta ad accettare il ruolo.
Questo mi ha fatto accettare il ruolo, il fatto che il mio personaggio sia quer – ha detto la Coel. Ho pensato: “Mi piace, voglio mostrarlo al Ghana”. Black Panther parla della rappresentazione in una piattaforma molto tradizionale, della magia dell’Africa, della magia delle persone, dei nostri antenati
La gente pensa che sia una scelta pureamente politica. Ma non penso che sia solo la politica a influenzare il modo in cui le persone vivono la loro vita quotidiana. Ecco perché mi è sembrato importante intervenire e ricoprire quel ruolo perché so che solo essendo ghanese, i ghanesi andranno al cinema
La Coel si unisce ai nuovi arrivati Dominqiue Thorne e Tenoch Huerta in un ensemble che include i membri del cast del primo Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Winston Duke, Martin Freeman e Angela Bassett. L’attrice ha parlato di come l’intero cast si sia unito per rendere il film un omaggio a Chadwick Boseman, protagonista del primo film di Black Panther tragicamente scomparso nel 2020.
Sembrava che l’intero cast stesse elaborando il dolore – ha detto la Coel. C’era la sensazione che dovessimo fare questa cosa nel nome di Chadwick. Ho pensato tra me e me: “Mi rimboccherò le maniche e parteciperò. Non ho bisogno di essere davanti e al centro dell’attenzione, sono qui per supportare”.
Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022