Cyberpunk 2077, gioco del 2020, è sicuramente uno dei progetti vidoeludici più divisivi e chiacchierati della storia recente del medium videoludico (qui la nostra recensione). Si tratta infatti di un’opera immensa con decine e decine di spunti interessanti ma che all’uscita presentò moltissimi problemi che hanno minato seriamente la reputazione della CD Projekt Red, Software House fino a quel momento senza alcuna macchia. Tuttavia col tempo le orribili impressioni iniziali si sono pian piano attenuate ed è ora il momento di tornare a esplorare quell’Universo. Su Twitter infatti CD Projekt ha annunciato la creazione di un sequel.
Il sequel di Cyberpunk 2077 mostrerà il massimo potere e potenziale dell’Universo di Cyberpunk
Non si sa altro di questo progetto, ma a giudicare dalle poche informazioni che abbiamo, sembra sia al massimo in pre-produzione. Tuttavia un aggiornamento della strategia di gruppo che CD Projekt Red ha condiviso prevede di “introdurre esperienze multiplayer” e “potenziare le capacità di sviluppo per fornire più contenuti ai giocatori con un focus primario sulla qualità”. Cyberpunk 2077 doveva introdurre il multiplayer dopo il rilascio, ma i problemi relativi al lancio del gioco hanno portato alla cancellazione. Staremo dunque a vedere se questa sarà la volta buona.
In un altro tweet lo sviluppatore ha rivelato che il sequel è stato creato sotto il nome di Project Orion .
Orion è il nome in codice per il nostro prossimo gioco Cyberpunk , che porterà oltre il franchise Cyberpunk e continuerà a sfruttare il potenziale di questo oscuro universo futuro – si legge nell’annuncio.
I nostri piani sono certamente ambiziosi e richiedono molto lavoro, dedizione e ulteriore crescita – ha affermato Adam Kiciński, CEO di CD Projekt