Morto Bruno Arena, addio al componente dei Fichi d’India

Bruno Arena, mitico componente insieme a Massimiliano Cavallari dei Fichi d'India è morto. A dare la notizia il figlio Gianluca

bruno arena
Condividi l'articolo

Oggi è un brutto giorno per la comicità italiana. Si è infatti spento Bruno Arena, mitico e spassoso componente, insieme al fraterno amico Massimiliano Cavallari, dei Fichi d’India. A dare il triste annuncio è stato sui social il figlio Gianluca.

image 14

Il grande attore comico soffriva da molti anni ormai di un male molto debilitante. 17 gennaio 2013 era stato infatti colpito da un aneurisma cerebrale dal quale ha tentato di riprendersi ma che aveva posto termine alla sua carriera televisiva. Il 5 aprile 2014 fece il primo ritorno in pubblico allo Stadio San Siro durante la partita che vede la sua amata Inter affrontare il Bologna. Nell’arco di questi quasi 10 anni sono decine gli scatti che l’amico di mille spettacoli aveva condiviso insieme. L’ultima immagine di una settimana fa postata sulla pagine ufficiale de I Fichi d’India.

Ripercorrere la carriera di Bruno Arena sarebbe quasi impossibile. Nel corso dei lunghi anni ha regalato decine e decine di momenti comici entrati di fatto nella storia della cultura pop nostrana. Calcando praticamente ogni palco del nostro paese insieme all’amico Max, Bruno ha fatto della genuinità e della naturale simpatia il punto di forza, spesso giocando con autoironia su sè stesso e sul mondo che lo circondava.

Nell’arco della sua vita il comico ha anche impreziosito diversi film, tra cui diversi cinepanettoni come Merry Christmas accanto a Massimo Boldi e Christian De Sica o anche il Pinocchio di Roberto Benigni del 2002 nel quale interpretava la Volpa con Max, ovviamente, a fare il Gatto. L’ultima esperienza cinematografica risale al 2008 quando lavorò in La fidanzata di papà di Enrico Oldoini.

Un grande vuoto che nessuno potrà mai colmare.

Ciao Bruno.

Seguiteci su LaScimmiaPensa