Nelle utime settimane ha destato molta preoccupazione un video che ritraeva Cara Delevingne in aerporto a Los Angeles in condizioni davvero estreme. Le immagini hanno fatto rapidamente il giro del mondo al pari di quelle di Margot Robbie uscita in lacrime dalla casa della sua amica dopo essere andata a trovarla (qui i dettagli).
Tuttavia a distanza di qualche settimana il peggio sembra essere passato. La modella è infatti apparsa ad evento della settimana della moda di Parigi, dove ha debuttato con gli abiti della linea Cara Loves Karl, la sua nuova collaborazione con Karl Lagerfeld. L’attrice di Suicide Squad è apparsa davvero raggiante e in ottima forma, lontana parente di quella vista qualche tempo addietro.
Sebbene ci faccia ovviamente piacere vederla in ottime condizioni, i problemi di salute mentale della Delevingne e i suoi continui alti e bassi non sono una novità. Durante un’intervista con Esquire di qualche anno fa, la modella ha infatti rivelato di aver avuto addirittura istinti suicidi.
Ero depressa, avevo istinti suicidi. Gli ormoni, la pressione di avere un buon rendimento scolastico per rendere fieri i miei genitor. Ho avuto un esaurimento nervoso. Non ce la facevo più a vivere con tutta quell’ansia. Certo, sapevo di quanto fossi fortunata e privilegiata, ma tutto quello che volevo era farla finita. Se mi sentivo in colpa? Mi odiavo. Mi sentivo una fallita totale
Per stare meglio m’imbottivo di antidepressivi. Mi annebbiavano i sensi, non riuscivo neppure a pensare. Quando ho smesso di prenderli, avevo 18 anni. Mi sono detta ‘basta’, e… ho cominciato a sentire di nuovo. Quella settimana ho perso la verginità, ho fatto a botte, ho pianto e ho riso. È stata la cosa migliore del mondo riuscire a sentire di nuovo qualcosa