Elden Ring, ultima fatica di casa From Software, è sicuramente, per il momento, il gioco dell’anno. Con le sue 16,6 milioni di copie vendute in tutto il mondo è divenuto il più grande successo della Software House nipponica e uno dei maggiori degli ultimi anni. Per questo Steamforged Games, azienda specializzata nella creazione di giochi da tavolo e già autrice di quello di Dark Souls, ha annunciato la campagna Kickstarter per la realizzazione di un board game di Elden Ring.
In un mondo vasto e tentacolare di grandezza in decadenza che si dispiega attraverso la loro esplorazione, 1-4 giocatori si imbarcheranno in cooperativa in un’avventura vasta e variegata, visitando luoghi iconici e incrociando percorsi con nemici e personaggi familiari – si legge sulla pagina web ufficiale della società .
I combattimenti tipicamente impegnativi del videogioco saranno ricreati da un combattimento intelligente senza dadi, che richiederà ai giocatori di elaborare strategie e adattare i propri piani durante ogni incontro, che si tratti di un umile soldato di Godrick o dello stesso Re Innescato.
Elden Ring è uno straordinario videogioco che definisce il genere e siamo onorati e privilegiati di averlo portato sui tuoi tavoli. Dire che la nostra squadra è appassionata del gioco sarebbe un eufemismo. La nostra missione è sempre quella di fornire autentici adattamenti da tavolo che catturino l’essenza di ciò che i fan conoscono e amano dell’IP. I fan dovrebbero aspettarsi un mondo da tavolo oscuro e riccamente realizzato di mistero e pericolo, con combattimenti soddisfacenti ed esplorazioni gratificanti. Preparati a perdere ore davanti a questo gioco e ad esserne felice
Che ne pensate?
Seguiteci su LaScimmiaGioca