Se c’è un attore in grado di consigliare un giovane collega in vista di una brillante carriera futura, quello è sicuramente Leonardo DiCaprio. La star di Hollywood esplose nel 1993 con la sua superba interpretazione in Buon Compleanno Mr Grape, film per il quale si guadagnò la sua prima candidatura all’Oscar. Da quel momento, nel corso di quasi 30 anni di lucente carriera ha ottenuto altre 6 volte questo riconoscimento, vincendo l’ambita statuina nel 2016 per Revenant. Ecco perchè dunque Timothée Chalamet, il giovane attore più in vista al mondo, ha deciso di chiedere consiglio proprio a lui in vista del futuro.
Un anno fa infatti aveva rivelato, in un’intervista al Time, come un suo eroe gli avesse dato un prezioso consiglio.
Uno dei miei eroi, non posso dire chi o mi prenderebbe a calci nel culo, mi ha abbracciato la prima sera che ci siamo incontrati e mi ha dato qualche consiglio – aveva detto. Niente droghe pesanti e niente film di supereroi.
A distanza di un poì di tempo l’attore protagonista di Bones and All ha rivelato, a British Vogue, che a dirgli quelle parole era stato propro Leonardo DiCaprio.
Ritroveremo Timothée Chalamet oltre che nel secondo capitolo di Dune, saga fantascientifica diretta da Denis Villeneuve del quale è protagoinista, anche in Wonka, musical che racconterà le origini del celeberrimo proprietario della fabbrica di cioccolato (qui la prima foto). Il film sarà diretto da Paul King, regista dei due capitoli della saga di Paddington e potrà contare su un cast davvero di altissimo livello. Accanto alla giovane star ci saranno infatti Rowan Atkinson, il leggendario Mr. Bean, Olivia Colman, volto della Regina Elisabetta di The Crown, Sally Hawkins, protagonista de La Forma dell’Acqua e Keegan Michael Key, interprete di Calvin in How I Met Your Mother.
Che ne pensate?