Ubisoft ha rilsciato nelle ultime ore il primo Trailer di Assassin’s Creed Mirage, nuovo capitolo della celeberrima saga dedicata alla gilda degli assassini nei secoli e che proprio in questi giorni festeggia il suo quindicesimo anno di età. In un video cinematico facciamo la conoscenza dell’ambientazione scelta per questo nuovo titolo, Badgdad e anche il protagonista, Basim. Avevamo già conosciuto questo personaggio in Assassin’s Creed Valhalla e Assassin’s Creed Rebellion. Questi sarà accompagnato da Roshan, la sua mentore.
Nel IX secolo Bagdad è al suo apogeo e si afferma a livello mondiale in scienza, arte, innovazione e commercio – scrive la stessa Ubisoft. Nelle strade di questa città brulicante di vita, un giovane orfano dal tragico passato lotta per sopravvivere. Scopri la storia di Basim in Assassin’s Creed Mirage.
In Assassin’s Creed Mirage sarai Basim, un astuto ladruncolo da strada colpito da visioni spaventose e in cerca di risposte e giustizia. Dopo un atto di brutale vendetta, Basim fugge da Bagdad e si unisce a un’antica organizzazione: gli Occulti. Mentre ne apprende i principi fondanti e i rituali misteriosi, affinerà le proprie abilità, scoprirà la propria vera natura e infine aderirà a un nuovo Credo, che cambierà il suo destino in modi imprevedibili.
Purtroppo non abbiamo potuto ammirare un gameplay vero e proprio, ma Ubisoft ha parlato di questo gioco, in arrivo nel 2023, come di un tributo alle origini della serie, come anche la location fa pensare. Dunque è possibile impotizzare che il nuovo titolo sarà una via di mezzo tra l’open world totale degli ultimi capitoli e la minore ampiezza dei primi. Staremo a vedere.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news e recensioni, approfondimenti e aggiornamenti di sorta sul mondo dei videogiochi!