The Last of Us: il confronto tra la Parte II e il Remake della Parte I

Il canale ElAnalistaDeBits ha creato un video per mettere a confronto la grafica di The Last of Us Part I con quella del secondo capitolo

the last of us
Credits: YouTube/The Last of Us Part I vs Part II | Graphics Details Comparison | Analista De Bits
Condividi l'articolo

Sul mercato è appena arrivato The Last of Us Part I, remake per PS5 del primissimo gioco di casa Naughty Dog. Si tratta di uno dei titoli più chiacchierati dell’anno in quanto l’utenza è separata in due scuole di pensiero ben precise. Chi dice che sia un’opera fatta solo per tratta più profitto possibile da un IP vecchia ormai di 8 anni e chi dice invece che una miglioria grafica come quella apportata al nuovo gioco valga assolutamente il prezzo d’acquisto. Per avere un quadro più completo della situazione e poter giudicare meglio, il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha realizzato un video nel quale mette a confronto la grafica di questo remake del primo capitolo con quella del secondo della saga, arrivato sul mercato nel 2020.

Come vete il video mette a confronto vari elementi dei due giochi come le animazioni, i dettagli sul volto di Joel, i colori usati o i dettagli degli oggetti. Insomma un lavoro a tutto tondo per poter apprezzare le migliorie che Naughty Dog ha apportato al suo nuovo lavoro.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, la Parte 2 occuperà più di una stagione

La diatriba relativa a questo The Last of Us Part I va avanti ormai da mesi. Tanto è vero che qualche tempo fa, su Twitter, l’animatore di Bend Studio Robert Morrison, era dovuto intervenire a difendere il progetto.

“Solo Cash Grab” – aveva scritto ironico. In realtà è il progetto più meticolosamente costruito e realizzato che abbia mai visto o di cui abbia fatto parte in tutta la mia carriera. Il massimo livello di cura e attenzione ai dettagli possibile

Che ne pensate di questo video confronto? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.