Sono passati ormai 9 anni da quando nel 2013 arrivĂ² sul mercato BioShock Infinite, terzo capitolo delal leggendaria saga di Irrational Games (qui 10 curiositĂ a tema). Circa 3 anni fa è stata annunciata ufficialmente la produzione di un quarto capitolo del quale tuttavia ancora non sappiamo assolutamente nulla. Tuttavia negli ultimi giorni il leaker Oopsleaks ha rivelato alcuni dettagli che potrebbero dare un’idea ben precisa della direzione che la Software House ha intenzoone di prendere con questo quarto capitolo.
Ho ricevuto conferma che il gioco sarĂ ambientato in Antartide – si elgge. Un open world con una storia principale con piĂ¹ finali. Presumibilmente, il tema degli stati dell’acqua avrĂ un ruolo fondamentale nella trama e nella lore che sarĂ piĂ¹ ampiamente rivelata attraverso missioni laterali.
Il design è simile a quello di Deathloop. Ha al suo interno l’invasione inglese degli anni ’60 e la controcultura, lo stile è psichedelico e trippy (Credo anche la musica). Ho sentito parlare di una colonna sonora solida e una protagonista femminile. Ancora non so se Schyman [compositore di BioShock ] tornerĂ .
Il Combat System sarĂ diversificato con varie combinazioni di abilitĂ , il terreno avrĂ anche un impatto sulla conduzione del combattimento. Alcuni personaggi familiari (o le loro versioni alternative) torneranno. Il gioco sarĂ molto piĂ¹ grande di tutti i precedenti.
Passiamo alle cose meno probabili che ho sentito. Le persone che mi hanno contattato non hanno fornito dati che confermino le loro informazioni, ma ho tirato fuori quello che mi sembrava il piĂ¹ plausibile, in ogni caso, tutto ciĂ² che leggi dopo è molto probabilmente una completa stronzata.
La narrazione è in gran parte costruita intorno ai rifugiati. La città è diventata un rifugio per le persone che hanno lasciato Rapture. Da qui il suo multiculturalismo germoglia, in modo da poter trovare aree con architettura mista. Motivi scandinavi e asiatici a vittoriani, Bauhaus e brutalismo.
Ho anche ricevuto informazioni in espansione ai miei tweet precedenti. Dovrebbero esserci davvero due cittĂ , la Borealis superiore, e quella inferiore – Aurora, dal nome dell’incrociatore che ha svolto un ruolo iconico nella rivoluzione comunista nell’impero russo, nascondendosi sotto gli strati di ghiaccio.
Questa è l’unica informazione che potrei considerare plausibile anche solo un po’. Ma prendete comunque questo con grano salis. Non riuscivo a trovare nessuno che potesse in qualche modo confermare queste informazioni. Ho perso un sacco di tempo cercando di capire tutte le cose che ho ricevuto di recente.