Ci siamo, è il grande giorni. Oggi Amazon Prime Video rilascia i primi due episodi de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, nuovissima serie ambientata nell’Universo Narrativo creato da J.R.R. Tolkien (qui il trailer). Mentre il mondo è in fremente attesa di scoprire le nuove avventure nella Terra di Mezzo, sul web iniziano ad arrivare le prime recensioni della critica e, di conseguenza, i primi voti sugli aggregatori. E il punteggio parziale di Rotten Tomatoes fa sicuramente ben sperare. Delle 170 valutazioni giunte finora, ben 142, cioè l’83% è positiva.
Di seguito la sinossi ufficiale de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere:
La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta le leggende eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di JRR Tolkien, e riporterà gli spettatori a un’epoca in cui i grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, gli eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di copre tutto il mondo nell’oscurità .Â
Iniziando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, ai confini più remoti della mappa, questi regni e personaggi si ritagliano eredità che sopravvivono a lungo se ne sono andati.
Che ne pensate? Guarderete la serie? Ditecelo nei commenti.
Seguiteci su LaScimmiaPensa