Da qualche anno Ozzy Osbourne ha rivelato di star lottando contro il Morbo di Parkinson, una malattia degenerativa a lungo termine del sistema nervoso centrale. Recentemente, l’ex frontman dei Black Sabbath ha rilasciato un’intervista al Guardian per raccontare la sua agonia con questo brutto male e con la depressione.
Niente andava bene. Niente – ha detto il cantante parlando della sua battaglia contro la depressione. Quindi ho preso questi antidepressivi e funzionano bene
Ozzy ha anche rivelato che il suo disturbo neurologico, che logora i nervi riducendo la funzione e alla fine immobilizza gli arti, sta iniziando a colpire duramente.
Pensi di sollevare i piedi, ma il tuo piede non si muove. Mi sembra di camminare con gli stivali di piombo.
A peggiorare le cose, il cantante ha anche subito un intervento chirurgico a giugno per rimuovere due placche di metallo dalla colonna vertebrale dopo che le viti che le tenevano si sono allentate e hanno iniziato a scheggiare l’osso attorno a loro.
Con la pressione sulla colonna vertebrale, ho avuto dolore ai nervi. Non avevo mai sentito parlare di dolore ai nervi! Sai quando sei un bambino, e giochi con la neve e le tue mani diventano davvero fredde? Poi entri e versi dell’acqua calda e loro iniziano a scaldarsi? E ti vengono quei brividi? E quanto ca*zo fa male? È così. È diventato così brutto che a un certo punto ho pensato: “Oh Dio, per favore non farmi svegliare domani mattina”. Perché è stata una fottuta agonia.
Queste parole di Ozzy Osbourne arrivano poco dopo la recente dichiarazione fatta a The Observer nella quale ha rivelato di voler tornare in Inghilterra per non morire negli Stati Uniti. Il cantante vive infatti Beverly Hills con la sua compagna Sharon e i loro tre figli da più di 25 anni.
È tutto fottutamente ridicolo lì. Sono stufo delle persone che vengono uccise ogni giorno. Dio solo sa quante persone sono state uccise durante le sparatorie nelle scuole. E c’è stata quella sparatoria di massa a Las Vegas a quel concerto… È fottutamente pazzesco. E non voglio morire in America. Non voglio essere sepolto in un fottuto Forest Lawn. Sono inglese. Voglio tornare