Pronti a rigiocare il mitico Pac-Man World in un’edizione speciale per le nuove console?
Pac-Man World, lo sappiamo, non è solo un videogioco di Pac-Man. Infatti è “il” videogioco di Pac-Man, se si esclude ovviamente l’originale insuperabile del 1980. Il personaggio gira nel mondo videoludico da decenni ed è stato protagonista di infiniti adattamenti: eppure, quello che tutti ricordano con maggior entusiasmo è proprio questo.
Pac-Man World, uscito ai tempi per PlayStation, vedeva la nostra pallina gialla preferita antropomorfizzata in 3D, con gambe, braccia, bocca e occhi, aggirarsi in un mondo platform costruito un po’ in stile gimmick ma adatto a lui. I nemici? I famosi fantasmi ai quali dava la caccia nel labirinto, ma non solo.
Di fatto il titolo riusciva come un gioco 3D platform state-of-the-art, con tutte le migliori caratteristiche del genere. Ed è anche il motivo per cui, nonostante un certo livello di difficolà, molti fra coloro cresciuti fra anni ’90 e ’00 ricordano con maggiore affetto questo titolo anziché, appunto, l’originale classico arcade.
E quindi quale operazione nostalgia migliore di questa? Lanciare Pac-Man World in questa edizione “Re-Pac”, con un’infinità di nuovi contenuti, mosse speciali, aggiunte extra ma anche i classici livelli dell’epoca che ben ricordiamo. Ebbene, ecco qui il trailer di lancio, che promette di fare faville. Potete acquistare il gioco a partire da oggi sul PlayStation Store!