Immaginate di essere un veterano dell’esercito esperto di Jiu-Jitsu che partecipa ad un torneo di arti marziali organizzato da un’organizzazione benefica e di arrivare in semifinale e qui trovarvi davanti Tom Hardy. Ebbene, è esattamente quello che è successo a Danny Appleton, un quarantenne brasiliano che combattendo a Wolverhampton si è trovato di fronte proprio la star di Peaky Blinders. E non solo. Come infatti testimonia il video che vi lasciamo qui sotto, Hardy è anche un osso davvero duro e ha costretto il suo avversario ad arrendersi con un bellissimo armbar.
So quando battere per arrenderemi – ha detto Appleton. Sai quando è il momento e sei semplicemente stupido se non lo fai, davvero. Non appena capisci onestamente che è il momento, se non batti, il tuo braccio si spezzerà , è molto semplice. Sono felice di quanto accaduto. Ho ancora il braccio intatto e sono ancora al lavoro oggi
Andando avanti ha poi parlato di quell’incontro così surreale.
Era una cosa enorme da accettare, ero nervoso per la lotta e per l’atmosfera della competizione, inoltre avevo i miei figli e i miei compagni della palestra lì a guardare. Non vuoi mai deludere i tuoi figli o i tuoi compagni, quindi hai tutte queste cose a cui pensare e poi ti trovi Tom Hardy davanti. Ero decisamente emozionato
Tom Hardy ha vinto quindi la semifinale con Appleton e la medaglia d’oro nella finale poco dopo. Tuttavia, il veterano non è deluso dal risultato e ha persino ricevuto alcuni elogi per la sua performance dall’attore mentre chiacchieravano in seguito.
Ho fatto del mio meglio, ma lui era solo molto più forte di me, devo ammetterlo, è forte e ha anche talento. Ora ho una storia da raccontare, i bambini erano lì a guardarmi. che era la cosa più importante, e ho vinto una medaglia di bronzo. Quindi non è affatto una sconfitta.