6. Kris Collins
Guadagno annuale: 4,75 milioni di dollari
Follower: 42 milioni
La storia di Kris Collins inizia quando, durante la pandemia, viene lincenziata dal suo lavoro come parrucchiera. Quasi per scherzo si dà a TikTok, facendo video comici che coinvolgono spesso la sua famiglia. Et voilà: dall’oggi al domani è diventata una superstar e oggi sponsorizza brand come Amazon, Pantene e Lionsgate.
5. Josh Richards
Guadagno annuale: 5 milioni di dollari
Follower: 26 milioni
Josh Richard è la più pagata star maschile di TikTok. Come le sue controparti femminili, si è fatto notare con video in cui canta (sempre in lip-sync) e balla, costruendosi nel frattempo una reputazione come il “bad boy” della piattaforma. Certo, tutto va detto al netto della concezione di “bad boy” che ha la gen z. Il video qui sotto, per esempio, non va esattamente in questa direzione.
4. Bella Poarch
Guadagno annuale: 5 milioni di dollari
Follower: 87 milioni
Bella Poarch, filippina di nascita ma immigrata in Texas, è diventata famosissima grazie ad un suo lip-sync della canzone Soph Aspin Send di Millie B. Il suo è attualmente il terzo account più seguito su TikTok, mentre questo suo video è stato il più guardato sulla piattaforma nel corso dell’anno 2020. Ecco un altro esempio del tipo di contenuto che ella propone.
3. Addison Rae
Guadagno annuale: 8,5 milioni di dollari
Follower: 86 milioni
Una esperta danzatrice, che in fretta si è fatta notare e ha messo a frutto la sua fama con sponsorship azzeccate affidandosi ai giusti brand e capitalizzando il tutto. Il più classico esempio della favola di TikTok, qui davvero solo una storia di balli e canzoni che hanno reso una sconosciuta famosissima.
2. Dixie D’Amelio
Guadagno annuale: 10 milioni di dollari
Follower: 57 milioni
Spoiler: si tratta della sorella della nostra prima classificata. Della sua sorella maggiore, per la precisione. Dixie ha però optato per una carriera musicale più mirata, incidendo singoli veri e propri ed esordendo in musica a livello “professionale”. Vedremo se questa scelta, sulla lunga, la ripagherà.
1. Charlie D’Amelio
Guadagno annuale: 17,5 milioni di dollari
Follower: 135 milioni
Se non l’avete mai almeno sentita nominare, probabilmente vivete su Marte. TikTok o no. Charlie D’Amelio è il sinonimo per eccellenza della star social moderna. Super-ultra-fashion, è diventata famosissima in breve tempo nel giugno del 2019 grazie ai suoi video nei quali…. indovinate? Balla. Guardate quello che fa e pensate all’uovo di Colombo: avreste saputo pensarci prima, o la sua è solo fortuna?
Fonte: Influencer Marketing Hub
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa