HBO ha rilascaito un video di circa 2 minuti nel quale si è concentrato sulle prossime uscite di punta, House of The Dragon,Succession e, ovviamente, The Last of Us. A quest’ultimo progetto, adattamento del celeberrimo gioco di casa Naughty Dog, è stata dedicata la parte più importante del video con circa 30 secondi di quello che è a tutti gli effetti il primo teaser trailer.
La clip mostra i protagonisti Joel e Ellie, interpretati da Pedro Pascal e da Bella Ramsey avventurarsi in diversi luoghi di questo mondo post-apocalittico.
Tutti quelli a cui tenevo sono morti o mi hanno lasciato – dice Ellie
Non hai idea di cosa sia la perdita – risponde Joel
La serie di The Last of Us, di cui non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale, vedrà come showrunner Craig Mazin, che si è fatto le ossa nel grandissimo successo di HBO Chernobyl, insieme al regista del gioco, Neil Druckmann, che aiuterà a scrivere la serie. Il cast oltre ai due già citati protagonisti può contare su Gabriel Luna nei panni di Tommy, il fratello di Joel. Oltre a lui ci saranno anche Merle Dandridge come Marlene, Anna Torv come Tess, Nick Offerman come Bill, Nico Parker come Sarah e Storm Reid come Riley Abel. Con loro anche Troy Baker e Ashley Johnson in due ruoli totalmente inediti.
La serie conterà 10 episodi per i quali HBO ha messo a disposizione addirittura 100 milioni di dollari. Ciò sta a indicare che sono stati investiti circa 10 milioni di dollari per ogni episodio. Si tratta dunque di uno dei progetti seriali più ambiziosi e costosi di sempre, secondo solo a Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere per nel quale Amazon ha investito in modo gigantesco (qui i dettagli).