Cattive notizie: per Hogwarts Legacy si va al 2023
Eravamo già tutti pronti in attesa delle vacanze di Natale 2022 per l’arrivo di Hogwarts Legacy, l’atteso gioco open map basato sulla saga di Harry Potter ma ambientato ad Hogwarts nell’800. Tutte le anticipazioni viste finora promettono un titolo di tutto rispetto, competitivo ed intrigante.
Peccato però che dovremo aspettare più del previsto. L’annuncio è fresco: Avalanche Software e Warner Bros. hanno annunciato con un tweet (qui sotto) il rinvio di Hogwarts Legacy al 2023. Il gioco arriverà il 10 febbraio 2023 su PlayStation, Xbox e PC. Per la versione per Nintendo Switch bisognerà invece aspettare ulteriormente.
Hogwarts Legacy will launch on February 10, 2023 for PlayStation, Xbox, and PC. The Nintendo Switch launch date will be revealed soon. The team is excited for you to play, but we need a little more time to deliver the best possible game experience. pic.twitter.com/zh0EsOvDb7
Nel tweet si legge: “Il team non vede l’ora che voi ci giochiate [al gioco], ma abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per consegnare la miglior esperienza di gioco possibile”. Delusione dei fan ma anche una misura necessaria per non incappare nel pericolo, sempre più frequente, di non mantenere il livello di qualità promessa e anticipata.
Speriamo che la data d’uscita non slitti ancora, anche perché decisamente Hogwarts Legacy promette di rivelarsi il miglior titolo videoludico mai tratto finora dalla saga di Harry Potter. Se voleste rinfrescarvi la memoria su che cosa stiamo aspettando, ecco qui sotto uno degli ultimi trailer.