“Può non sembrare, ma la sua carne è davvero molto tenera” commenta Tizi, dopo aver tagliato, marinato e cotto alla brace lo squalo. Tizi specifica come lo squalo in questione sia commestibile (altrimenti, ci figuriamo, avrebbe pensato due volte prima di mangiarlo) e sia stato allevato in cattività .
Detto questo, a sollevare perplessità è certo la futilità del gesto, che infierisce su una specie in via di estinzione con l’unico scopo, apparente, di guadagnare like e follower via social. Ma non solo. I commenti degli utenti hanno infatti fatto notare come in teoria lo squalo bianco non potrebbe essere allevato.
L’animale infatti non si accoppia in cattività e impiega inoltre parecchi anni per raggiungere la maturità sessuale. Le autorità cinesi stanno quindi cercando di capire da dove questo esemplare sia spuntato fuori. Si sospetta che Tizi si sia in realtà rivolta al mercato nero e non a quello di Nanchong come da lei sostenuto. Cosa che se fosse vera la metterebbe ancora più nei guai.
Nel frattempo i commenti diretti a Tizi dai suoi stessi follower non le personano il gesto: “È sbalorditivo che una celebrità di Internet possa mangiare un animale protetto di fronte a milioni di persone in pieno giorno!” dice uno dei suoi follower. «Questi incolti mercanti di attenzioni si abbassano sempre più pur di fare il pieno di clic”.
Fonte: Corriere della Sera
Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa