Poche ore fa, all’Albuquerque Convention Center, sono state svelate le statue in bronzo di Walter White e Jesse Pinkman, protagonisti di Breaking Bad, amatissima serie ambientata proprio nella città del Nex Mexico. Le opere sono state create da Trevor Grove e sono state commissionate dal creatore della serie Vince Gilligan come regalo ad Albuquerque per essere stata la location dei suoi lavori negli ultimi 15 anni. Alla presentazione delle statue sono stati presenti, sia lo stesso autore, che gran parte del cast.
Ho fatto il provino per Breaking Bad e mi ha completamente cambiato la vita – ha detto Aaron Paul, volto di Jesse. Quindi grazie mille, grazie ad Albuquerque. Mio Dio, siamo stati qui per sette anni a fasi alterne. È stata una parte così importante della mia vita; lo è ancora.
Siamo felici, un po’ imbarazzati di avere delle statue – ha aggiunto Bryan Cranston, interprete di Walter. Non c’è niente che si possa preparare da dire quando ricevi una statua. Sono solo piuttosto grato che sia al chiuso in modo che i piccioni non ci caghino in testa
Il sindaco di Albuquerque, Tim Keller, ha notato l’impatto finanziario che Breaking Bad e Better Caul Saul hanno avuto sulla città, che è ammontato a quasi 400 milioni di dollari in spese di produzione e turismo.
L’inaugurazione delle statue avviene durante l’ultima stagione del prequel con protagonsita Bob Odenkirk. Durante l’evento di presentazione delle statura, Gilligan ha confermato che Cranston e Paul avrebbero ripreso i loro personaggi nell’episodio di lunedì prossimo, intitolato Breaking Bad.
Allarme spoiler, tutti. Lo state ascoltando per primi, nessun altro lo sa ancora” – ha detto Gilligan. Il prossimo lunedì sera, se vi capita di guardare la rete AMC – e anche grazie a loro – potresti vedere questi due nel prossimo episodio di Better Call Saul