The Batman, nuova iterazione dell’Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, è stato uno dei più grandi successi dell’anno. Questa nuova versione di Bruce Wayne firmata da Matt Reeves ha conquistato davvero tutti ottenendo il via libera per un sequel (qui i dettagli). In molti dunque si stanno chiedendo quali saranno i villain del Paladino di Gotham che verranno introdotti e quelli che ritorneranno dal primo film.
Paul Dano, volto dell’Enigmista, ha confermato a IGN che ci sarà .
Il Barry a cui Dano fa riferimento è Barry Keoghan, attore che ha intepretato, nell’ultima sequenza del film, la nuova versione del Joker (qui la scena tagliata che lo vede protagonista).
L’Enigmista è stato sicuramente uno dei punti di forza di The Batman. Poco prima dell’uscita al cinema, Dano aveva rivelato di aver faticato a dormire dopo aver girato determinate scene.
Il regista, Matt Reeves, aveva lodato la performance del suo attore in quell’occasione.
Dano è davvero un camaleonte – aveva detto. È così brillante. Lo vedi vivere un’esperienza molto interna e torturata con i suoi personaggi. Puoi vederlo mentre ha questo tipo di tumulto psicologico che trovo sia davvero avvincente. Ho aspettato a lungo prima di trovare il giusto attore.