Fin dall’arrivo sul mercato di Disney Plus, piattaforma streaming di Topolino, i fan di tutto il mondo si erano riuniti per chiedere che Eragon avesse un nuovo adattamento dopo il disastro che era stato il film del 2006 con Ed Speleers, Rachel Weisz, Jeremy Irons e John Malkovich. La pellicola fu talmente odiata da vedersi cancellare i sequel nonostante abbia incassato 249 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di produzione di 100 milioni.
Ora, finalmente, tutti gli amanti della saga possono esultare. La piattaforma ha infatti messo in produzione una serie tv live action con Christopher Paolini, autore dei libri appartenenti al Ciclo dell’Eredità del quale Eragon è il primo volume e dai quali lo show si svilupperà, in veste di co-shworunner.
Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un contadino di nome Eragon che scopre un uovo che si schiude in un drago che chiama Saphira. Attraverso il loro legame e l’aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a essere un Dragon Rider, un antico ordine che era stato a lungo ritenuto essere stato spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira decisero di sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.
Il primo libro fu pubblicato per la prima volta nel 2002. Fu seguito poi Eldest nel 2005, Brisingr nel 2008 e Inheritance nel 2011. L’intera serie si è rivelata incredibilmente popolare, con oltre 41 milioni di copie vendute.
Eragon segnerà il secondo progetto live action basato su un’amata serie per ragazzi che Disney+ ha deciso di affrontare per rimediare a precedenti film odiati dai fan. Dopo un processo di sviluppo durato anni, all’inizio di quest’anno sono iniziate le riprese della serie live-action di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, amatissima saga letteraria di Rick Riordan.
Siete contenti?