Verdena: ecco il nuovo disco, Volevo Magia [FOTO]

Verdena
Condividi l'articolo

L’attesa è (quasi) finita: il nuovo album dei Verdena, Volevo Magia, sta per uscire!

Sta succedendo: i Verdena hanno finalmente annunciato titolo, data e copertina (qui sotto) del loro nuovo album, il primo in sette anni. Si intitolerà Volevo Magia (in caps lock, se lo preferite) ed uscirà il 23 settembre. Si preannuncia, neanche a dirlo, come l’uscita italiana più importante dell’anno, o giù di lì.

Il trio specifica che il disco è: “Da oggi in pre-order nei vari formati: 2LP giallo tiratura limitata numerata, 2LP nero autografato, CD autografato, 2LP standard e CD”. Per il pre-order e altre info il link è questo. Endkadenz, l’ultimo doppio album della band, risale al lontano 2015.

Qui possiamo vedere come annunciato anche la copertina dell’album, con tanto di tracklist divisa in quattro lati, come nei doppi LP di un tempo: lato A, B e C. I titoli di molte canzoni si preannunciano già intriganti, come Paul e Linda. E ce n’è anche una, Chaise Longue, che sembra voler rifare il verso all’omonimo successo delle Wet Leg.

LEGGI ANCHE:  /handlogic: pop ed elettronica d'autore in salsa Bristol

I Verdena tornano in un panorama musicale italiano completamente variato negli ultimi anni. Dal declino dell’itpop e della trap all’ascesa di Achille Lauro e dei Maneskin, potrà il loro ritorno favorire anche nel nostro paese la ripresa del rock e del grunge come sta avvenendo oltre-Manica e oltreoceano?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente