Russel Crowe si è concesso una meritata vacanza a Roma, città che per lui ha sicuramente un sapore speciale. Difatti è proprio all’ombra del Colosseo che il grande attore neozelandese ha realizzato la performance più iconica della sua carriera. Parliamo ovviamente di Massimo in Il Gladiatore. Per questo vederlo sorridere nella Città Eterna proprio vicino al simbolo della città, scrivendo “Portando i bambini a vedere il mio vecchio ufficio” è davvero emozionante.
Crowe ha anche postato un’altra foto, questa volta ritraente un’altro simbolo eterno di Roma, la Fontana di Trevi scrivendo “Uno dei miei posti preferiti nell’universo”.
Russel Crowe tornerà a Roma nel prossimo futuro per le riprese de Il Gladiatore 2. Qualche tempo fa infatti Ridley Scott, parlando con Deadline, aveva rivelato che la sceneggiatura dell’atteso sequel è oramai pronta.
La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. È necessario vedere e capire cosa seguirà… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere le fila del discorso e continuare il racconto
Il sequel seguirà Lucius, il figlio di Lucilla ( Connie Nielsen ), e dunque si verificherà un salto temporale di circa 25-30 anni. Sebbene Massimo sia morto alla fine del primo capitolo, il personaggio di Crowe tornerà, non sappiamo ancora bene sotto che forma. Tuttavia è impossibile immaginare di tornare nell’Universo Narrativo di Massimo senza l’attore neozelandese.
La produzione inizierà dopo che Scott terminerà i lavori su Napoleon, film sulla storia di Napoleone Bonaparte, con Joaquin Phoenix che assumerà il ruolo del leader francese (qui le immagini dal set).
Che ne pensate di questo ritorno a casa di Russell Crowe? Siete curiosi di vedere il sequel de Il Gladiatore? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.