Nell’arco della storia del cinema sono ormai tantissimi gli attori che hanno interpretato Batman in film, serie tv, cartoni e quant’altro. Tuttavia in rarissime occasioni è stato esplorato il topic del Bruce Wayne anziano e stanco di portare il mantello. Ebbene, nel caso in cui si volesse realizzare, un grande attore ha deciso già di proporsi. Parliamo di Keanu Reeves. La star di Matrix ha dato infatti la voce al Cavaliere di Gotham nel recente film di animazione DC League of Super-Pets e proprio durante la premiere di questo ultimo progetto ha espresso questo desiderio.
È sempre stato un… è stato un sogno – ha detto Reeves. Pattinson è Batman in questo momento e sta andando alla grande. Forse dopo di lui. Forse quando avranno bisogno di un Batman più vecchio
Non sarà sicuramente un’idea realizzabile a breve quella di Keanu Reeves. Warner Bros infatti dopo il massiccio successo di The Batman ha già annunciato un sequel e uno spin-off dedicato al Pinguino di Colin Farrell. Non abbiamo ancora notizie circa la trama o i futuri personaggi di questo secondo film nè sappiamo per certo quando potremmo vederlo al cinema. Tuttavia è facile pensare che il Joker di Barry Koeghan, protagonista di una splendida scena tagliata e poi rilasciata sul web (qui per vederla), avrà un ruolo da protagonista.
Sappiamo invece qualcosa in più circa la mafiosa nemesi di Batman. Il regista Matt Reeves infatti, ha rivelato come la sua versione del Pinguino sarà simile al Tony Montana di Scarface.
Ho detto a HBO Max: “Ad essere onesto, la cosa che sta alla base della storia di Pinguino è questa sorta di Sogno Americano dell’Universo di Gotham, quasi come Scarface – aveva detto a a Entertainment Weekly. L’ascesa di questo personaggio che tutti sappiamo raggiungerà uno status mitico. È sottovalutato ed è come una bomba a orologeria. E loro: “Oh mio Dio, ci siamo!” Ed è stato davvero eccitante perché, a quel punto, Colin aveva già dato vita a questo personaggio
Che ne pensate? Ce lo vedreste Reeves nei panni di un vecchio Batman?