I Pantera si riuniscono per un tour nel 2023, il primo da vent’anni

Pantera
Condividi l'articolo

Phil Anselmo e Rex Brown andranno in tour con il nome Pantera

Una notizia che sicuramente farà sollevare più di un sopracciglio. Pronti, una mano sul cuore e attenzione agli infarti, direbbe qualcuno: i Pantera tornano in tour, solo che è un po’ difficile definirli i Pantera. Tutti infatti sappiamo che Dimebag Darrell, chitarrista al centro del suolo del gruppo e guitar hero leggendario, è stato assassinato nel lontano 2004.

Come se non bastasse anche il fratello, il batterista del gruppo Vinnie Paul, è morto nel 2018 di un malattia cardiaca. Per una qualche ragione, ciò nonostante, il vocalist Phil Anselmo e il bassista Rex Brown hanno deciso di ripresentarsi sul palco davanti ai fan sempre con il nome Pantera, pur mancando di metà formazione; e una metà peraltro essenziale.

Ed in effetti il problema si pone alquanto: passi il batterista, ma quale chitarrista potrebbe essere in grado di riprodurre lo stile inimitabile di Darrell? Al momento non si sa e i due avranno un bel daffare a convincere una platea di scettici. Da qualche anno si gioca un po’, in questo senso, con l’idea di Zakk Wylde; ma non c’è nulla di ufficiale.

Vinnie Paul si è espresso con risentimento nei confronti di Anselmo negli ultimi anni ed in effetti il vocalist ha iniziato a rivisitare materiale dei Pantera con la sua stessa band solo dopo la morte del batterista. Detto questo, Anselmo afferma che sia stata proprio la morte di Vinnie ad “ispirarlo” a tornare in tour con i brani del gruppo. Che ne pensate?

Fonte: Consequence

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente