Netflix annuncia un videogioco basato sulla popolare serie coreana Kingdom
Chi di voi segue Kingdom, la serie coreana ambientata nel medioevo… ma con gli zombie? Lo show è arrivato alla seconda stagione ed è ambientato nel 16esimo secolo, in una corea medievale. Gli eventi mescolano intrighi politici e lotte per il potere con un genuino ritorno del genere zombie ma in un contesto completamente inedito.
Ora Netflix ha annunciato un videogioco basato sulla serie, che si chiamerà Kingdom: The Blood. Sappiamo che sarà sia single player che multiplayer ed un action RPG. La story mode seguirà gli eventi della serie ma ci saranno anche personaggi customizzabili e varie modalità multiplayer online.
Gli sviuppatori, Action Square, stanno lavorando ad una forte caratterizzazione storica del titolo così come fatto con la serie; e similmente, quindi, a quanto fatto con Ghost of Tsushima. Sembra che Netflix abbia addirittura assunto uno spadaccino coreano professionista per ricreare le scene d’azione della serie con precisione.
Per il momento non sappiamo altro ma l’impressione è davvero quella di un gioco che ricordi un Ghost of Tsushima coreano, o un Sekiro, con l’aggiunta della sempre popolare componente zombie. Naturalmente la vera notizia sarebbe quella dell’ingresso di Netflix nel campo dei videogiochi tripla A: potrà essere un nuovo importante competitor?
Fonte: VentureBeat
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca