Conosciamo meglio Joseph Quinn, la star di Stranger Things 4 e amatissimo interprete di Eddie Munson
Joseph Quinn è ormai una celebrità. Da attore semisconosciuto al di fuori del Regno Unito, grazie alla sua parte come Eddie Munson nell’ultima stagione di Stranger Things si è ritrovato improvvisamente, assieme a Jamie Campbell Bower e Sadie Sink, nuovo beniamino del pubblico. Ecco alcune curiosità su di lui per conoscerlo un po’ meglio:
- Anche se non si direbbe dal suo accento in Stranger Things, Joseph Quinn è inglese. Più inglese di così non si può: è infatti nato e cresciuto a Londra. Il suo compleanno è il 15 maggio 1993 e quindi ora ha quasi trent’anni. Questo nonostante nel ruolo di Eddie, uno studente della scuola superiore un po’ “fuori corso”, non ne dimostri più di venti al massimo.
- Ha iniziato a recitare da giovanissimo, studiando teatro a scuola e comparendo nel suo primo ruolo principale in televisione nel 2016, nella serie Dickensian di BBC One. Qui ha dato il volto al personaggio Arthur Havisham di appunto Dickensiana provenienza, dal romanzo Grandi Speranze (Great Expectations, 1861).
- Nel 2017, fatto ormai risaputo ma che forse a molti ancora sfugge, è comparso in un episodio di Game of Thrones nel ruolo di Koner. Cioè, un soldato della famiglia Stark di stanza alle porte di Grande Inverno (Winterfell). Nella sua scena (qui sotto), assieme a un collega accoglie scetticamente il ritorno dopo anni di Arya Stark, non credendo che si tratti davvero di lei.
- Joseph Quinn non è (quasi) presente sui social media, per via di una scelta personale. Non è su Facebook e possiede un account Twitter che utilizza però solo in forma privata, per “seguire le notizie e cosa fa la gente”. Lo potete trovare su Instagram con un account tuttavia largamente inattivo.
- Nella famosa scena di Master of Puppets in Stranger Things 4 (in fondo all’articolo) gli occhi non vi ingannano: l’attore sa suonare veramente la chitarra, come ha mostrato anche in un video dietro le quinte. “Suono da quando avevo 7 anni, non mi considero un chitarrista brillante ma lo so fare”, ha detto.
- L’attore è un superfan de Il Signore degli Anelli (nessuna sorpresa) e sarebbe prontissimo a recitare in un eventuale remake della trilogia di Talkien. Ha dichiarato di essere pronto ad interpretare qualunque personaggio del classico fantasy, ma a noi non ci vuole molto ad immaginarlo nel ruolo di uno dei quattro hobbit o magari, perché no, anche dello stesso Frodo.
Fonti: Popbuzz, Netflixlife